Il 30 e il 31 maggio 2023 si sono svolte le elezioni dei rappresentanti degli studenti per gli organi superiori di UniPa, il Consiglio di Amministrazione dell’Ersu e i consigli di dipartimento.
È un’enorme soddisfazione poter affermare che l’Unione degli Universitari di Palermo ha eletto la già Senatrice Accademica Irene Ferrara al Consiglio di Amministrazione dell’Ersu di Palermo, organo da cui l’Udu mancava da diversi anni e Alessandro Mallei in Senato Accademico, organo nel quale siamo presenti per il terzo mandato di fila. Inoltre, ci teniamo a fare un sentito grazie alla nostra candidata al CdA di UniPa Giulia Randazzo per l’ottimo risultato elettorale raggiunto, 2000 preferenze frutto di lavoro e dedizione del sindacato tutto.
Un plauso e un ringraziamento va a tutta la coalizione composta da Rum – Rete Universitaria Mediterranea, che ci ha affiancato in questa avventura elettorale all’Ersu, Intesa Universitaria, Reazione, Aisa e Alfaomega, con cui eleggiamo in tutti gli organi d’Ateneo e all’Ersu.
L’ennesimo obiettivo politico che da anni raggiungiamo tutti insieme. Infine, volevamo ringraziare tutti i nostri candidati ai dipartimenti e ogni membro dell’organizzazione per tutto il lavoro fatto e che continueremo a fare giorno dopo giorno e tutta la popolazione studentesca che ci ha sostenuto, consapevoli che il lavoro da fare e tanto e che è un onore poter rappresentare gli studenti dell’Ateneo Palermitano.
Ancora una volta, ALLA LUCE DEL SOLE